COLORARE
Per quasi 20 anni il logo dello Studio è stato rappresentato da tre macchie di colore.
Eravamo e siamo tuttora convinti di poter dare un piccolo, ma importante, contributo per coltivare e far prendere forma ad attività, imprese, bei progetti e per provare a far emergere il senso o la visione di insieme al susseguirsi di azioni economiche che ogni giorno più o meno consapevolmente ciascuno di noi compie.
I tre colori primari che hanno caratterizzato la HOME page per molto tempo sono stati gli unici punti di luce del nostro mondo (sito) pieno di tante sfumature di grigio più che di accesi contrasti in bianco e nero.
Dall’epoca del COVID abbiamo iniziato a mettere in evidenza un colore, ma proprio solo uno, nelle immagini che hanno accompagnato gli articoli e le storie del nostro blog. Ci è servito per dare forza a piccoli particolari che ritenevamo capaci di fare la differenza, per catturare, almeno sui quei dettagli, l’attenzione di un lettore sempre più veloce e superficiale che dubitavamo potesse trovare il tempo di arrivare fino al punto finale del nostro pensiero.
Cambiando la denominazione del nostro Studio alla fine del 2024 abbiamo ritenuto opportuno procedere con una più ampia operazione di re-branding e da qui l’opportunità di cambiare anche logo. Dall’inizio del 2025 le tre macchie di colori primari con cui è possibile dipingere le nostre pagine più belle abbandonano la prima pagina e la nostra carta intestata sebbene continuino ad essere presenti nell’atteggiamento con cui ogni giorno cerchiamo di lavorare.
Riportiamo di seguito quanto pensato nel lontano 2006.




